- SCARICA I PDF 

- STAMPA I PDF 

- INCOLLA IL TABELLONE 

- RITAGLIA GLI OGGETTI DI GIOCO 

- FAI PARTIRE IL VIDEO SERIAL KILLER 

- SOPRAVVIVI AL SUO APERITIVESCAPE 

 

P R E P A R A Z I O N E 

- Scaricare il materiale di gioco.

 

- Stampare le 4 pagine singole del tabellone ed unirle correttamente con il nastro adesivo

- Stampare la pagina oggetti di gioco e ritagliare il dado incollando i lembi neri (in alternativa usare un comune dado); dalla stessa pagina ritagliare le 8 pedine colorate piegarle a metà unendole con della colla o nastro adesivo ed allargare la base per farle restare in piedi cosi da ottenere la  forma a “bicchiere”.

- Stampare le pagine carte domande, domande extra 1 (pacchetto deluxe), domande extra 2 (pacchetto deluxe) e pegni (pacchetto deluxe) impostando sulla stampante l’opzione fronte/retro e ritagliare le singole carte.

 

- Stampare le pagine carte bicchiere impostando sulla stampante

l’ opzione fronte/retro e ritagliare le singole carte.

 

 

 MODALITA' APERITIVESCAPE CLASSICA

 

Preparare due bicchieri per ogni giocatore, su uno dei due  segnare con un pennarello indelebile 5 tacche equidistanti tra loro numerandole da 1 a 5 partendo dal basso (vedi foto in home page).

 

 

MODALITA’ APERITIVESCAPE SIMULATA

 

Stampare le 2 pagine misurini e ritagliare gli oggetti seguendone i bordi; intagliare il bicchiere lungo la linea rossa per creare la fessura dove inserire la griglia numerata.

 R E G O L A M E N T O

- Sistemare il tabellone di gioco al centro della tavola.

- Sistemare sul tabellone i due mazzi di carte; le carte domande o  pegni e le carte bicchiere, un dado e le pedine giocatore.

- Preparare per ogni giocatore un bicchiere vuoto con 5 tacche ciascuno. Vincerà chi alla fine dei 60 minuti avrà il bicchiere più pieno, quindi chi berrà di meno. Se siete maggiorenni potrete riempire i bicchieri con un’alcolico oppure con una bibita analcolica ma frizzante. Se siete minorenni, astemi, dovrete alla fine del gioco  guidare o semplicemente non vorrete bere alcolici, potrete riempirli con una bibita frizzante. Se proprio non vorrete bere potrete usare il segnalino di carta con il bicchiere e le tacche numerate, ma in questo caso per par condicio, tutti dovranno usarlo anziché bere. Fate la vostra scelta e riempite i vostri bicchieri sino alla quinta tacca oppure sistemate i segna-tacche di carta al massimo.

 

- Prendete la vostra pedina giocatore  e sistematela sulla prima casella con la freccia rossa, con su scritto “più una tacca”, ogni volta che farete un giro completo del tabellone potrete rabboccare il vostro bicchiere di una tacca passando questa casella.

 

-Tirando il dado procederete sul tabellone in senso orario:

-Se cadrete su una casella con il simbolo del punto interrogativo uno dei vostri avversari dovrà leggervi una carta domanda oppure se state giocando la versione con i pegni dovrete leggerla voi, se risponderete alla domanda o se eseguirete il pegno correttamente potrete passare il turno al prossimo giocatore senza bere, altrimenti dovrete bere una tacca dal vostro bicchiere.

-Se cadrete su una casella con il simbolo del bicchiere da aperitivo dovrete pescare una carta “bicchiere aperitivescape” ed eseguire l’azione indicata dalla stessa.

-Se cadrete su una casella con il simbolo della carta igienica potrete andare in bagno. Una volta iniziato il gioco NESSUNO potrà andare in bagno se non cadrà su questa casella, se qualcuno proprio non ce la farà, dovrà finire il suo bicchiere e potrà andarci ma dichiarerà così la sua sconfitta (se avete scelto di giocare con i segna-tacche di carta anziché bere potrete ignorare questa casella e considerarla come le altre caselle vuote) .

 

-Se cadrete su una casella con il simbolo del bicchiere d’acqua dovrete bere a collo un bel bicchierone d’acqua liscia per depurarvi un pò (se avete scelto di giocare con i segna-tacche di carta anziché bere potrete ignorare questa casella e considerarla come le altre caselle vuote) .

-Se cadrete su una casella vuota semplicemente si passerà il turno al prossimo giocatore.

- Se tirando il dado un giocatore farà 6 potrà scegliere se rabboccare il suo bicchiere di una tacca o tirare nuovamente il dado e giocare un secondo turno dopo aver concluso le azioni richieste dal primo.

- Nella prima mezz’ora di gioco se qualche giocatore svuoterà completamente il suo bicchiere invece di essere eliminato potrà essere salvato da tutti gli altri giocatori; infatti in questo caso tutti si raboccheranno 2 tacche e tutti brinderanno alla sua rinascita bevendone una (lui compreso). Dal trentunesimo minuto di gioco in poi, invece,  chi svuoterà il suo bicchiere sarà eliminato.

 

- Il vincitore oppure i vincitori, in caso di pari merito, saranno coloro che allo scadere del sessantesimo minuto avranno il bicchiere più colmo.

- Una volta pronti per far partire il gioco ci si dovrà collegare al serial killer con uno smartphone, un tablet, attraverso un computer portatile o fisso oppure da una smart TV (con connessione internet)  inquadrando il codice QR sul tabellone di gioco oppure usando il link che riceverete a pagamento avvenuto.

L'assunzione di alcolici durante il gioco è consentita solamente ai maggiorenni e tutte le persone minorenni, astemie o che si dovranno mettere alla guida alla fine del gioco dovranno giocarlo in versione analcolica/frizzante oppure usare i segnatacche di carta. per la versione simulata (senza bere) Inoltre ogni giocatore potrà uscire dalla sessione di gioco o semplicemente rifiutarsi di bere in qualsiasi momento. XHstudio declina ogni responsabilità conseguente l'assunzione impropria di alcolici durante il gioco.